Rafa Nadal torna numero 1: la sua carriera in un’infografica

Dopo otto mesi passati a inseguire, l’obiettivo di Rafa Nadal si è finalmente concretizzato: da lunedì, il campione spagnolo è tornato al numero 1 del ranking ATP, scalzando Andy Murray dalla vetta della classifica. Un traguardo meritatissimo per l’uomo di Manacor, che in questa stagione è stato più continuo di tutti gli avversari di sempre, anche di quel Roger Federer che ha a tratti dominato il 2017 tennistico. Il decimo successo al Roland Garros è la ciliegina sulla torta di un’annata che ha visto Nadal imporsi a Montecarlo, Madrid e Barcellona, oltre alle finali perse in Australia e a Miami con Federer, e ad Acapulco con Querrey.

Adesso, alla vigilia degli US Open, il maiorchino si prepara ad affrontare l’ultimo slam stagionale da testa di serie numero 1, consapevole di potersi giocare le sue carte anche in un major che storicamente gli ha sorriso poco, specialmente negli ultimi anni. Le condizioni di Federer e Murray e le assenze di Wawrinka e Djokovic offrono a Nadal un’occasione troppo ghiotta per centrare il terzo successo a Flushing Meadows dopo le gioie del 2010 e del 2013.

Per celebrare il ritorno al primo posto delle classifiche di Nadal, ecco l’infografica riassuntiva dei traguardi raggiunti nella straordinaria carriera di Rafa, realizzata su misura per noi da Stampaprint.

Nadal

 

 

Fonte immagine in evidenza: USA Today

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner