Migliori usi della realtà virtuale
La Virtual Reality più comunemente conosciuta come la Realtà Virtuale è una moderna tecnologia informatica, offre un mondo simulato che permette di estraniarsi da quello reale ed al quale si accede mediante uno speciale visore, sul mercato sono disponibili diversi modelli.
La sua particolarità è quella di far vivere all’utente in prima persona, delle esperienze davvero uniche, che lo proiettano in un qualsiasi spazio temporale.
Per percepire e vivere delle straordinarie esperienze virtuali, con un livello di immersione davvero alto, tanto che i sensi le percepiscono come reali, basta disporre di un computer e di una connessione ad internet o in alternativa di dispositivi mobili quali uno smartphone, inoltre la realtà virtuale è una ottima soluzione per il gaming
Sono sempre più i settori che hanno adottato la realtà virtuale come il mondo dell’arte, sotto forma di accompagnatore per mostrare dettagli o articolari difficili da notare, o come visita digitale restando comodamente in casa.
I nuovi chirurghi hanno la possibilità di sperimentare in tutta sicurezza ed allenarsi con procedure in fase di elaborazione, affrontando situazioni impreviste alle quali dare una soluzione, in questo modo aumenta la sicurezza e migliorano le capacità, senza per questo arrecare danno ai pazienti.
Nel campo dei motori è sicuramente positivo testare in tutta sicurezza dei veicoli, apportando le dovute modifiche, prima di immettere un prodotto sul mercato, non solo l’utente finale potrà finalmente personalizzare la propria auto, scegliendo insieme al modello tutti gli optional che desidera.